Copyright © 2024 - All rights reserved
Riproduzione vietata
FALESIA Project Space è un cantiere a cielo aperto, mutevole, erratico e indipendente, inserito tra aperture e interstizi della “falesia viva”. Una palestra di ricerca e sperimentazione di linguaggi in grado di creare “rel-azioni” tra contesto e realtà e pronta ad accogliere operazioni e interventi artistici che si sviluppano, prendono corpo e si esauriscono nel contesto cui sono stati generati.
FALESIA è un ambiente vocato alla solitudine, inappropriabile e utopico. Ricavato dal vuoto lasciato della pietra calcarea, diventa paesaggio e punto di partenza per scoprire nuovi spazi ingovernabili definiti “zone di irresponsabilità” e invisibili allo spazio pubblico.
Il primo spazio espositivo, individuato e scelto dall’artista Simone Massafra, è incastonato tra la falesia di Santa Cesarea Terme e Porto Miggiano. Un luogo modellato dall’erosione costiera e ricavato da un importante intervento antropico che ha caratterizzato l’attuale morfologia dei luoghi, durante l’attività di estrazione di tufi calcarei destinati negli anni alla costruzione di torri costiere, mura difensive e civili abitazioni.
Temporary show (GPS): 40.03065- 18.45095